Silvana Perno

Guida Turistica

Dettaglio news

Napoli esoterica
Created by silvanaperno on 23/01/2015 16:54:21


Il nostro percorso inizia dal Duomo e precisamente nella cappella del tesoro di San Gennaro dove affronteremo il tema del miracolo del nostro santo protettore.

Per i cattolici è un miracolo ma per i non credenti è un vero e proprio mistero, soprattutto da quando il CNR ha pubblicato i risultati delle analisi condotte su un campione di sostanza contenuta nell'ampolla.

Il CNR ha sentenziato che si tratta solo ed esclusivamente di sangue umano appartenuto ad un giovane di circa 20 anni e di sesso maschile.

La seconda tappa riguarda invece la chiesa delle anime del purgatorio, costruita a metà del Seicento per permettere le anime in pena di raggiungere il Paradiso ed è per questo che venivano celebrate fino a 40 messe al giorno.

Si prosegue poi con La Cappella Sansevero, vero e proprio tempio dell'esoterismo.

Appartenuta al principe Raimondo di Sangro che oltre ad essere un alchimista era anche gran Maestro della Massoneria. La Cappella infatti è ricca di messaggi massonici lo stesso vale per il famoso Cristo Velato.

Passando poi davanti al palazzo Sansevero racconteremo la storia del fantasma di Maria Davalos ammazzata insieme al suo amante da suo marito.

E per concludere nella chiesa di santa Chiara ricorderemo la storia de O' Munaciell nato proprio in quel monastero.

print
rating
  Comments

There is no comment.


Napoli reale di Anna Perno via Botteghelle 382 cap 80147 Napoli. P.Iva 07838011216.